Si informano i genitori degli studenti della scuola secondaria di 2° grado statali e paritarie che il Comune di Nettuno ha emanato il Bando di Borse di studio in favore dei suddetti alunni per l’ Anno scolastico 2020-2021( Decreto Legislativo n. 63 del 13 aprile 2017 – Decreto del MIUR n. 22 del 19 gennaio 2021).
Le borse di studio saranno erogate per :
L’ importo unitario delle Borse di Studio nella Regione Lazio viene determinato in euro 200,00, rideterminabile in rapporto del numero totale dei richiedenti e alle risorse finanziarie disponibili nel limite massimo di euro 500,00 come previsto dalle disposizioni ministeriali.
REQUISITI DI ACCESSO
Per richiedere la borsa di studio gli studenti devono avere:
PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE
La domanda è sia scaricabile dal sito del Comune di Nettuno: www.comune.nettuno.it
oppure può essere ritirata in modalità cartacea presso l’ Ufficio URP sito in via Giacomo Matteotti n. 37- Nettuno e presso la portineria dell’ ex ostello in via della Vittoria n. 2- Nettuno.
La riconsegna della domanda potrà avvenire in formato PDF al seguente indirizzo di posta elettronica:
borsedistudiomiur@comune.nettuno.roma.it oppure consegnata brevi mani presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Nettuno via G. Matteotti, 37 entro e non oltre il 04 giugno 2021
DOCUMENTI CHE CORRELANO LA DOMANDA
La domanda dovrà essere completa di:
Per informazioni rivolgersi al numero 06-98889325 – Ufficio Pubblica Istruzione ufficio.pubblicaistruzione@comune.nettuno.roma.it
Sul sito ufficiale dell’ Istituto “S. Lucia Filippini” si potrà scaricare sia l’ avviso pubblico “BORSE DI STUDIO IN FAVORE DEGLI STUDENTI DELLE SCUOLE SECONDARIE DI SECONDO GRADO STATALI E PARITARIE PER L’ ANNO SCOLASTICO 2020-2021”, sia la DOMANDA DI ASSEGNAZIONE DELLA BORSA DI STUDIO “IO STUDIO”- anno scolastico 2020/2021.
La segreteria