Circolare n. 55 bis
Oggetto: svolgimento prove INVALSI classe 3^ Sc. Sec. 1° grado a.s. 2020-2021
Relativamente lo svolgimento delle prove INVALSI degli alunni della cl. 3° sc. sec. di 1° grado si comunica quanto segue:
- Le prove si svolgeranno in modalità CBT (computer);
- Tempo di somministrazione: 90 minuti circa per ciascuna prova + 15 minuti alunni DSA + 10 minuti questionario studenti;
- I gg. scelti all’ interno della finestra di somministrazione sono i seguenti:
Lettura-comprensione ( 45 minuti)
- Martedì 20 aprile inglese
Ascolto (30 minuti)
- Mercoledì 21 aprile matematica (90 minuti)
- Giovedì 22 aprile italiano (90 minuti)
- La classe verrà divisa in 2 gruppi da n. 13 alunni circa
- Le prove avranno inizio alle ore 9,00;
- La partecipazione alle prove INVALSI non rappresenta requisito di ammissione all’ esame di Stato conclusivo del primo ciclo di istruzione per l’ A.S. 2020-2021.
Qualora lo studente(classe non campione) sia “ assente a una o più prove INVALSI CBT per il grado 8 dovrà recupera a scuola la/le prove che non ha svolto anche con allievi di altre classi ( o secondo modalità ritenute idonee dal Dirigente scolastico), all’ interno della finestra di somministrazione assegnata alla scuola da INVALSI”;
- Gli alunni per sostenere la prova di inglese dovranno portare gli auricolari, poiché causa covid-19 la scuola non li potrà fornire.
- “È possibile utilizzare per eventuali annotazioni solo propri fogli bianchi che devono essere lasciati sul banco al termine della prova. Il Docente somministratore provvede a distruggere immediatamente dopo il termine della prova i predetti fogli”.
- Il prof. Rinaldi darà il supporto tecnico durante lo svolgimento delle prove.
Nettuno, 13-04-2020
La coordinatrice delle attività educative e didattiche
Prof.ssa Nunzia Scalone