Ai docenti
Alle famiglie
Agli studenti
Oggetto: richiesta collaborazione delle famiglie nel tracciamento eventuali contatti con positivi Covid
Si invitano le famiglie degli alunni a comunicare tempestivamente alla segreteria ogni eventuale contatto del proprio figlio/a con positivi Covid esterni alla scuola. La segreteria, secondo quanto previsto dal GDPR 619 sulla gestione dei dati personali, garantirà la massima riservatezza circa le informazioni ricevute.
Si invitano le famiglie, inoltre, a non diffondere attraverso i social (WhatsApp, Facebook..) notizie relative lo stato di salute dei propri figli o eventuali contatti con positivi esterni all’Istituto per non allarmare la comunità scolastica. Si suggerisce, inoltre, che in caso di positività di un familiare stretto dell’alunno si eviti di diffondere tale informazione all’esterno.
Secondo quanto previsto dalla normativa vigente,sarà cura dell’Istituto informare in via ufficiale studenti e famiglie di eventuali misure preventive assunte in base alle indicazioni delle competenti autorità sanitarie pubbliche, nel caso in cui alunni della nostra scuola risultino positivi al Covid-19 dopo aver effettuato il tampone molecolare.
Nettuno, 4/11/2020
La coordinatrice delle attività educative e didattiche
Prof.ssa Nunzia Scalone