• +39069880902
  • segreteria@santaluciafilippini.it
  • Registro Online
  • Accedi alla Piattaforma
LogoLogoLogoLogo

Istituto Paritario Comprensivo
Santa Lucia Filippini - Nettuno
Primaria - Sec. I° grado - Liceo Scienze Umane - Liceo Scienze Umane Interculturale Quadriennale

  • Home
  • Istituto
    • Santa Lucia Filippini
    • Storia
    • Docenti
    • Orario Scolastico 2020/21
    • Documenti e Modulistica
    • Piano dell’Offerta Formativa
    • Progetti e Attività
      • Alternanza scuola lavoro
      • Prevenzione e contrasto del Bullismo
    • Regolamento d’Istituto
    • Privacy e patto di corresponsabilità
    • Certificazione Qualità
  • Comunicazioni
    • Notizie
    • Avvisi
    • Circolari
  • Scuola Primaria
  • Scuola Sec. I° Grado
  • Liceo Scienze Umane
  • Liceo Scienze Umane Interculturale Quadriennale
  • Foto
  • Contatti

Circolare n°15

  • Home
  • Notizie Avvisi Circolari
  • Circolari
  • Circolare n°15
26 Ottobre 2020

Circolare 15

Oggetto: nuove disposizioni a seguito del DPCM del 24/10/2020

 Si comunica, a parziale integrazione di quanto disposto dalla circolare 14 del 23/10/2020, che in ottemperanza alle nuove disposizioni previste dal DPCM del 24/10/2020 sarà attivata la didattica digitale integrata per una quota pari al 75% delle attività previste per la scuola secondaria di secondo grado fino al 26/11/2020.

Pertanto, a partire da martedì 27/10/2020 a venerdì 30/10/2020 le attività didattiche saranno così articolate:

Classi  1 quadriennale e 2 quadriennale:

  • lezioni in presenza (dalle ore 9.20 alle ore 15.20) da martedì 27 a giovedì 29;
  • didattica a distanza venerdì 30 ottobre (restano attive le ore on-line già previste dal piano didattico del liceo quadriennale secondo il consueto calendario)

Classi 3 quadriennale, 4 liceo delle scienze umane, 5 liceo delle scienze umane:

  • didattica a distanza da martedì 27 a giovedì 29;
  • didattica in presenza venerdì 30 ottobre dalle ore 9.20 alle ore 15.20.

Si comunica altresì

  • gli alunni nei giorni di didattica a distanza, potranno essere interrogati dai docenti;

inoltre, nei giorni di didattica in presenza , si potranno svolgere i compiti in classe delle discipline con obbligo di valutazione scritta (Italiano, latino, inglese e matematica);

  • per maggiore semplicità e chiarezza, il calendario delle attività di didattica digitale integrata  e di attività didattica in presenza per la settimana successiva, sarà comunicato  il venerdì precedente.

Nettuno,26/10/2020

La coordinatrice delle attività educative e didattiche

Professoressa Nunzia Scalone

Circolari

  • Circolare n°103 Moduli Iscrizione entro 15-07-2022

    Circolare n°103 Moduli Iscrizione entro 15-07-2022

    2 Luglio 2022
  • Circolare n°101- Consegna Certificati III Media 29/06/2022

    Circolare n°101- Consegna Certificati III Media 29/06/2022

    27 Giugno 2022
  • Circolare n°100- Collegio Docenti del 30/06/2022

    Circolare n°100- Collegio Docenti del 30/06/2022

    27 Giugno 2022

Avvisi

  • Circolare n°103 Moduli Iscrizione entro 15-07-2022

    Circolare n°103 Moduli Iscrizione entro 15-07-2022

    2 Luglio 2022
  • Circolare n°101- Consegna Certificati III Media 29/06/2022

    Circolare n°101- Consegna Certificati III Media 29/06/2022

    27 Giugno 2022
  • Circolare n°100- Collegio Docenti del 30/06/2022

    Circolare n°100- Collegio Docenti del 30/06/2022

    27 Giugno 2022

Notizie

  • Strumenti necessari per le prove scritte di Italiano e Matematica

    Strumenti necessari per le prove scritte di Italiano e Matematica

    9 Giugno 2022
  • Commissione Esami di stato Sc. Sec di I grado

    Commissione Esami di stato Sc. Sec di I grado

    9 Giugno 2022
  • Documento del 15/05/2022 IV Liceo delle Scienze Umane Interculturale Q. a.s. 2021/2022

    Documento del 15/05/2022 IV Liceo delle Scienze Umane Interculturale Q. a.s. 2021/2022

    16 Maggio 2022

Instagram

santaluciafilippini

Non sempre possiamo forgiare il futuro per i nostr Non sempre possiamo forgiare il futuro per i nostri giovani, ma possiamo forgiare i nostri giovani per il futuro. 

Franklin Roosevelt

Il IV Liceo Quadriennale e Il V Liceo insieme, affronteranno il loro primo grande esame.

Vero! Siamo il primo Liceo delle Scienze Umane nel Lazio che conclude questo ciclo, ma siamo SOPRATTUTTO un’unica e sola famiglia. 
Domani saranno divisi da una rampa di scale, ma saranno uniti nel ❤️, come grandissimi amici!

Forza ragazzi❤️
#primamaturità
#quadriennalelazio
#arrivederciquintoliceo
#chiudiamouncapitolo 
#diversimauguali❤️
#ultimamaturitàquintoliceo
E gli occhi diventano lucidi🥹🥹🥹 Arrivede E gli occhi diventano lucidi🥹🥹🥹

Arrivederci primo quadriennale….
Buona Maturità🤞🏻❤️

Vi vogliamo bene❤️
Grazie. È strano iniziare una lettera così, di s Grazie. È strano iniziare una lettera così, di solito il grazie viene messo alla fine, ma l’unica cosa che mi viene in mente di dire è proprio questo. Grazie ai compagni che hanno intrapreso un percorso di vita tutti insieme, grazie ai docenti, alla preside, alla superiora, a tutti coloro che hanno fatto in modo di farci avere una scuola che possiamo chiamare “casa”. Siamo cresciuti, e il mondo è cresciuto insieme a noi, così come la  scuola e i docenti. Siamo diventati noi i più grandi, quelli che guardi come se fossero già pronti alla vita, con un futuro ancora tutto da decidere, seduti tra i banchi di scuola pensando a ciò che la vita ci potrà regalare una volta usciti da qui. La scuola è stato il nostro guscio, riparava un po’ quello che succedeva fuori da queste mura, accogliendo le nostre risate, i nostri pianti, le incertezze e le vittorie. Un capitolo importante si sta per concludere e una parte di noi rimarrà sempre seduta su una piccola sedia aspettando il cambio dell’ora tra una risata e l’altra. Vi lasciamo così in mano la nostra “casa”, prendetevene cura, a volte la sentirete troppo stretta, a volte come unico modo per sfuggire dai problemi. Ma è pur sempre casa, l’unica che riuscirete ad amare ed odiare in giorni alterni. Godetevi il paesaggio del mare che ci offre, la pioggia che vedrete scendere d’inverno, i corridoi con tutte quelle piante a cui suor Maria Pia teneva tanto, i bagni che accudiscono i segreti, i pianti e le risate. Godetevi i banchi in cui alcune volte sbatterete le ginocchia, godetevi l’attimo di aspettare l’apertura dell’ascensore per poter fare una foto, le uscite al mare, la preside e i professori, perché loro saranno coloro che vi terranno per mano e completeranno il vostro percorso. Non vi promettiamo solo momenti belli, ci sono momenti in cui penserete di non farcela, ma è normale è la vita, è la nostra adolescenza! Abbiate cura di questa piccola casa che per noi è stato il rifugio per 5 anni❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️

#inostriragazzi❤️
Arrivederci ragazzi❤️
Il nostro ultimo V🥹🥹🥹🥹🥹#maturità

Vi vogliamo bene❤️
Carica altro…

Facebook

Plessi

  • Scuola Primaria
  • Scuola Secondaria di I° Grado
  • Liceo Quadriennale
  • Liceo Scienze Umane Interculturale Quadriennale

Comunicazioni

  • Circolari
  • Avvisi
  • Notizie

Info

  • Documenti e Modulistica
  • Foto
  • Contatti
powered by DOMUSMEDIA © All rights reserved
  • Registro Online
  • Accedi alla Piattaforma
  • Registro Online
  • Accedi alla Piattaforma