Gli studenti del I e II Liceo delle Scienze Umane hanno trascorso una giornata di studio e formazione presso la sede centrale della Banca D’Italia in Via Nazionale a Roma, ad accompagnarli il Dirigente Scolastico Prof.ssa Nunzia Scalone, la Prof.ssa Fiammetta Sbarra e il Prof. Giovanni Foglia.
La visita al Museo della Moneta di Banca d’Italia è stata la tappa conclusiva di un ciclo di lezioni sull’economia organizzate dal Dirigente Scolastico e svolte nel corso dell’anno dalla Prof.ssa Fiammetta Sbarra.
Di grande interesse artistico e culturale è stata anche la visita di alcuni ambienti di Palazzo Koch, esempio di stile neorinascimentale e di importanti elementi scultorei di varie epoche conservati al suo interno.
Il Liceo delle Scienze Umane “Santa Lucia Filippini” continua il suo secolare impegno formativo e didattico ponendo anche particolare attenzione ai temi dell’economia e dell’educazione finanziaria, che negli ultimi anni sono sempre più al centro delle nostre vite e quindi risulta fondamentale conoscerli ed approfondirli per formare cittadini attivi e consapevoli.